Cinema/ Robert Pattinson, il vampiro di “Twilight”, è l’icona sexy che è esplosa nello showbiz fra successo di pubblico e cuori impazziti

Pubblicato il 15 Giugno 2009 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA

É Robert Pattinson, il vampiro di Twilight, l’icona sexy del momento, giovanissimo ma già in grado di infrangere un numero così alto di cuori che si conta a migliaia.

Nasce a Londra nel 1986 e già in famiglia l’attenzione per la bellezza era sviluppata dalla madre impiegata in un’agenzia che ricerca nuovi volti per la moda, forse per questo la sua carriera inizia già a 15 anni col teatro e poi guarda caso, prosegue facendo proprio il modello spinto da mamma. Il grande boom arriva però al cinema prima con film sul genere fantasy e anche un ruolo nella saga di Harry Potter, per poi arrivare al grande successo come protagonista in Twilight dove interpreta un vampiro destinato a far innamorare milioni di ragazzine nel mondo.

Un po’ stralunato, col ciuffo sempre ribelle, Robert sta riuscendo a fare una carriera invidiabile dimostrandolo anche all’ultimo Festival di Cannes dov’è stato al centro dell’attenzione dei presenti e dei tanti paparazzi, replicando l’exploit della scorsa edizione degli MTV Movie Awards.

Un successo meritato, anche se il film Twilight non è decisamente un capolavoro da consegnare ai posteri, ma è chiaro che Pattinson riesce ad attrarre a sé tanta attenzione, soprattutto quella femminile. Ancora non si è capito chi sia la dolce metà di Robert, lo scoop che lo vedeva innamorato della bella Megan Fox è stato smentito dalla stessa, non ci resta che aspettare nuovi sviluppi o andare a spiarlo sul set italiano a Montepulciano dove sta girando alcune scene per il secondo capitolo di Twilight.