Robert Pattinson oggi da Madame Tussauds, le immagini della statua di cera

Pubblicato il 25 Marzo 2010 13:44 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2010 13:44

La statua di cera di Robert Pattinson sarà esposta oggi, 25 marzo, a New York e Londra al fianco di quelle di Johnny Depp, George Clooney, Sean “Diddy” Combs e Leonardo DiCaprio. L’attore è l’ultima celebrità ad essere stata trasformata in statua di cera per il museo Madame Tussauds, proprio com’era toccato a Brad Pitt, Marilyn Monroe, Johnny Depp, Beyoncé e a molte altre star e politici.

La fama che l’attore appena 23enne ha conquistato interpretando Edward Cullen nella saga di Twilight ha “costretto” il museo a creare due copie, una per la galleria newyorkese e una per quella londinese. Per chi non potrà correre oggi in Gran Bretagna o negli Usa ecco le foto della statua plasmata alla perfezione sulla figura di Pattinson dall’artista Luke Fisher.

Fisher ha infatti prestato molta attenzione per replicare l’aria da selvaggio di Robert Pattinson: il ciuffo è quello ribelle che ha fatto innamorare migliaia di fan in tutto il mondo, la barba è lunga di qualche giorno e lo sguardo è ammiccante. Un lavoro difficile visto che, come afferma la direttrice marketing di Madame Tussauds:« Robert Pattinson non ha potuto posare per la statua a causa dei suoi numerosi impegni. Quindi abbiamo dovuto fare molte ricerche e abbiamo dedicato un’attenzione particolare ai capelli».