Roma, riprese nuovo film 007: su via Nomentana affitti a mille euro al giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2015 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Roma, riprese nuovo film 007: su via Nomentana affitti a mille euro al giorno

Roma, riprese nuovo film 007

ROMA – Per Roma le riprese del nuovo 007 rappresentano un affare d’oro. Infatti la stampa inglese sta puntando i riflettori proprio sul risvolto economico. Un articolo del Daily Mirror svela un curioso retroscena: i proprietari delle case con affaccio sul set di via Nomentana stanno mettendo in affitto gli appartamenti anche mille euro al giorno.

Le riprese a Roma dureranno circa cinque settimane e l’area compresa tra Porta Pia, via XX settembre fino a Montesacro sarà il fulcro del nuovo 007. Il programma prevede la realizzazione di scene particolarmente complicate ed avventurose, che coinvolgeranno il centro storico. Tra queste una lunga corsa sul Lungotevere, destinata a concludersi con la caduta di un’auto nel fiume e il relativo salvataggio di James Bond con un elicottero. Un’altra folle corsa fra vetture è in programma lungo il tragitto di via Nomentana da Porta Pia a Montesacro, con tanto di testacoda su piazza Sempione.

Le riprese del nuovo film di James Bond, che sarà interpretato da Daniel Craig e che vedrà protagonista anche Monica Bellucci, inizieranno giovedì 19 febbraio con una scaletta ancora top secret. Dalle indiscrezioni sceniche trapela che le riprese saranno effettuate dall’alto con droni muniti di telecamera.