Salma Hayek: “Weinstein minacciò di spezzarmi le gambe”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 febbraio 2018 10:44 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2018 10:44
Salma Hayek è tornato sulle molestie subite da Harvey Weinstein

Salma Hayek (Foto Ansa)

NEW YORK – Non solo molestie: “Harvey Weinstein minacciò di spezzarmi le gambe”: a dirlo è l’attrice americana di origini messicane Salma Hayek, che rivela nuovi dettagli sulla sua travagliata vicenda con l’ex produttore cinematografico della Miramax.

Conversando con Oprah Winfrey all’Apollo Theater di New York, la Hayek ha parlato delle conseguenze a cui è andata incontro dopo aver rifiutato di cedere alle pressioni di Weinstein. Le minacce di cui parla si riferiscono al 2002, quando era impegnata con le riprese del film Frida. “Weinstein – racconta l’attrice – rivolgendosi alla regista Julie Taymore disse ‘Spezzerò le gambe a quella… (parola volgare, ndr)'”.

In un’intervista al New York Times dell’anno scorso Salma Hayek ha rivelato inoltre di essere anche stata minacciata di morte e che Weinstein voleva che facesse scene di sesso nuda con la co-protagonista, e la minacciò inoltre di non far uscire il film nelle sale cinematografiche se non avesse ceduto alle sue richieste.

Lo scorso 13 dicembre l’attrice americana di origini messicane era uscita allo scoperto andando ad aggiungersi alla schiera di accusatrici dell’ex produttore Miramax. “Era un appassionato di cinema, un padre amorevole e un mostro. Per anni è stato il mio mostro”, aveva racconta in un editoriale sul New York Times, in cui spiegava di aver rifiutato una serie di avances indesiderate quando hanno lavorato insieme nel 2002 per il film Frida. “Non faceva per me fare la doccia con lui, o lasciare che guardasse mentre io facevo la doccia, oppure permettergli di farmi un massaggio o praticarmi sesso orale”, aveva detto Hayek. Il re di Hollywood all’epoca negò le accuse e disse di non ricordare di aver costretto la Hayek a girare scene di sesso ingiustificate.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other