Cinema

Sandra Bullock è l’attrice più pagata di Hollywood secondo Forbes

I guai nella vita privata portano fortuna sul lavoro, almeno a Hollywood: lo sa bene l’attrice Sandra Bullock che dopo il divorzio dal marito fedifrago Jessie James ha guadagnato la prima postazione in una speciale classifica. Quella delle dieci attrici più pagate di Hollywood, stilata da Forbes.

Con i suoi 56 milioni di dollari dichiarati lo scorso anno la Bullock ha sbaragliato la concorrenza, distaccando di un bel po’ le colleghe Reese Witherspoon e Cameron Diaz (entrambe 32 milioni), o Jennifer Aniston (27 milioni) e Sarah Jessica Parker (25 milioni).

La rivista Forbes stila ogni anno la classifica stimando le entrate delle attrici. Per farlo la redazione parla con gli agenti, manager, produttori e avvocati che ruotano attorno alle grandi star. Senza contare le entrate che alle attrici derivano da eventuali linee di profumi e vestiti che portano il loro nome o da altre campagne pubblicitarie.

La Bullock ha vinto, lo scorso marzo, l’Oscar come migliore attrice, pochi giorni prima di ufficializzare la rottura col marito, colpevole di averla tradita varie volte. L’attrice ha di recente adottato un bambino.

Ecco la classifica di Forbes:

To Top