Star Wars: Episodio VII. Lucas e Disney al lavoro sulla nuova saga

Pubblicato il 3 Dicembre 2012 11:23 | Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2012 11:23
George Lucas e un Stormtroopers (LaPresse)

George Lucas e un Stormtroopers (LaPresse)

ROMA – Continuano incessanti le voci su chi sarà il regista di Star Wars: Episodio VII. Mark Millar continua a negare il coinvolgimento di Matthew Vaughn mentre David Fincher dichiara di essere interessato al posto. Infine Jon Favreau sta perseguendo attivamente questa opportunità.

Il primo capitolo lo si vedrà al cinema nel 2015. A confermarlo è stato lo stesso Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios che lo scorso 30 ottobre si sono accaparrati i diritti della più celebre saga di fantascienza. Sebbene non si conoscano ancora i nomi del cast – ma Matthew Vaughn pare il pole position per un ruolo da protagonista – si sa per certo che il nume tutelare di Guerre Stellari, il re dell’entertainment George Lucas, sarà coinvolto in maniera importante nella produzione affidata a Kathleen Kennedy.

Lo script di Star Wars: Episodio VII sarà firmato da Michael Arndt, mentre pare che – coerentemente con lo sviluppo drammaturgico della saga, i capitoli 8 e 9 saranno affidati alle sapienti mani di Lawrence Kasdan e Simon Kinberg.