Star Wars “Il risveglio della forza” batte ogni record

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2015 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Star Wars "Il risveglio della forza" batte ogni record

Star Wars “Il risveglio della forza” batte ogni record

NEW YORK – Weekend da record nelle sale Usa per il nuovo capitolo di Star Wars (“Il risveglio della forza”) che all’esordio ha incassato 238 milioni di dollari. Secondo uno studio riportato da Ap sul Wall Street Journal, “Il risveglio della forza”, avrebbe totalizzato il migliore fine settimana di debutto di tutti i tempi in Nord America, con la cifra galattica di 238 milioni.

La Walt Disney vedrebbe dunque distrutto il primato dell’esordio di Jurassic World, questa estate, con 208.8 milioni. Pochi altri film possono vantare un risultato simile a quello firmato da J.J. Abrams per il settimo capitolo della saga spaziale di George Lucas.

Galassie a parte, a distanza in seconda posizione Alvin Superstar: nessuno ci può fermare, in seconda posizione con 14.4 milioni, e in terza la commedia di Tina Fey e Amy Poehler Sisters con 13.42 milioni.

Ed è Star Wars mania anche alla Casa Bianca. La first lady Michelle Obama ha ospitato infatti una proiezione speciale della settima saga del film per i familiari di chi ha perso la vita in conflitti oltreoceano. Lo stesso presidente americano, Barack Obama, avrebbe espresso il desiderio di vedere il film il prima possibile.