Stefania Sandrelli Cavaliere dell'ordine delle arti e delle lettere in Francia

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Stefania Sandrelli nominata Cavaliere dell'ordine delle arti e delle lettere. Il Ministro francese della Cultura e della Comunicazione Frederic Mitterand ha conferito all'attrice italiana il titolo di Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres, uno dei quattro ordini ministeriali della Repubblica Francese e uno dei riconoscimenti piu' alti e prestigiosi dello Stato. La cerimonia di consegna si svolgera', prossimamente, a Palazzo Farnese di Roma, sede dell'Ambasciata di Francia in Italia.

''Ringrazio Frederic Mitterand – ha dichiarato emozionata Stefania Sandrelli, protagonista in queste settimane della serie Una grande famiglia, in onda con grande successo su Rai1 e ormai all'ultima puntata lunedi' prossimo – E' per me un grande onore aver portato il mio contributo nell'Arte e nella Cultura cosi' la motivazione dell'onorificenza. Sara' un grande privilegio riceverla''.

L'Ordre des Arts et des Lettres (Ordine delle Arti e delle Lettere) e' un ordine onorifico istituito nel 1957 e gestito dal ministero della Cultura. Il consiglio dell'Ordre des Arts et des Lettres comprende sette membri di diritto, un rappresentante della Grande Cancelleria e sette personalita' della Cultura nominate dallo stesso Ministro. L'Ordine rende onore a coloro che si sono distinti in ambito artistico o letterario, o che hanno contribuito a diffondere le arti e le lettere in Francia e nel mondo