Steven Seagal sarà testimonial del Kalashnikov, accordo con la Rostec

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2014 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA
Steven Seagal sarà testimonial del Kalashnikov, accordo con la Rostec

Steven Seagal

MOSCA – Steven Seagal sarà il nuovo volto del Kalashnikov. Seagal, presentato dal comunicato di Rostec come maestro di arti marziali, ora fa il chitarrista, ma è anche attore e regista e proprio al cinema deve la sua notorietà e spendibilità come testimonial di un’arma del genere.

L’attore infatti ha diretto e interpretato una lunga serie di film d’azione nei quali ha ucciso un bel numero di nemici, anche utilizzando il famoso fucile d’assalto russo.

La Rostec ha deciso di promuovere il Kalashnikov usando la pubblicità, spot che avranno come target principalmente il mercato dei privati, perché per quello che riguarda le forniture militari non ce n’è bisogno e la pubblicità servirebbe a poco a recuperare vantaggio sulle forniture più economiche garantite dai produttori asiatici che inondano il mercato di pezzi a basso costo.

Proprio per Canada e Stati Uniti l’azienda è ha appena siglato un contratto di distribuzione e conta di vendere tra i cento e i duecentomila pezzi all’anno ed è chiaro che Seagal sarà usato come leve commerciale pensando a quei mercati.