Steven Spielberg, foto col dinosauro. Web: “Assassino, vai in prigione” (FOTO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2014 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Foto vergognosa di un cacciatore che posa felicemente accanto a un triceratopo che ha appena ucciso. Per favore condividetela affinché il mondo possa individuare e coprire di vergogna questo uomo spregevole”. Questo il messaggio con cui l’umorista Jay Branscomb ha postato su Facebook una foto di Steven Spielberg con alle spalle il finto triceratopo usato per Jurassic Park, non prevedendo probabilmente l’ondata di reazioni di animalisti contro il regista.

“Steven Spielberg, sono davvero deluso. Non guarderò mai più un tuo film. Assassino di animali“, scrive un utente, evidentemente ignaro che i dinosauri si sono estinti 65 milioni di anni fa. Un altro appare, invece, un po’ confuso: “Non c’è da meravigliarsi se i dinosauri si stiano estinguendo: se appena ne scopriamo uno, lo uccidiamo, è ovvio che finisca così. Sbattetelo in prigione“.

Un ragazzo prova a fare chiarezza: “Ma è Steven Spielberg, il regista di Jurassic Park!”. Senza risultati, però: “Non mi importa chi sia – è la replica -, non avrebbe dovuto uccidere quell’animale“. La foto ha raggiunto in poco tempo oltre 30 mila condivisioni e quasi 6mila commenti.

Incredulo per le reazioni suscitate, Branscomb ha rincarato la dose postando questa volta una foto di Spielberg in groppa al celebre squalo protagonista del primo film della serie, da lui diretto: “Abbiamo bisogno del tuo aiuto per identificare questo killer di squali, qui in posa con la sua preda illegale. Gli squali sono essenziali per l’ecosistema e le loro acque sono protette al largo della costa della California. Se avete notizie, si prega di contattare immediatamente le autorità”.

A questo punto sono partiti sfottò e fotomontaggi di Spielberg cacciatore di belve, così da rendere chiaro a tutti che si trattava di uno scherzo.