“Sylvester Stallone è morto”, l’ennesima fake news. E lui posta nuova locandina film

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2018 12:19 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2018 12:19
"Sylvester Stallone morto fake news

La fake news sulla morte di Sylvester Stallone

LOS ANGELES – “Sylvester Stallone è morto stamattina a causa del cancro alla prostata di cui soffriva, l’attore ha tenuto segreta la malattia che alla fine l’ha sopraffatto”.​ La notizia fa velocemente il giro dei social, tra commenti disperati dei fans dell’ex Rocky e Rambo. Ma è solo, l’ennesima, fake news.

In realtà la fake news non è affatto nuova al mondo dei social e già nel 2016 questa si era diffusa a macchia d’olio tra gli internauti. Passati due anni, la finta notizia torna alla ribalta e lo fa in maniera ancora più serrata, considerando la sempre maggiore diffusione degli strumenti di comunicazione.

Alcuna stampa americana ha riportato addirittura la foto dello screen del servizio CNN con la notizia del celebre attore defunto, opportunamente “photoshoppata”. A contribuire poi alla diffusione della bufala pure una pagina Facebook che da questo sabato 17 febbraio ha totalizzato un milione di fan in memoria dello Stallone italiano. Questa riporta anche un necrologio con la notizia della scomparsa dell’attore a Los Angeles.

Stallone, 71 anni, è vivo e sta bene. Anzi, proprio nelle scorse ore l’attore ha diffuso il primo poster non ufficiale su Instagram del film Creed II le cui riprese dovrebbero iniziare a breve a Philadelphia con uscita nelle sale il 21 novembre.

Il film sarà diretto da Steven Caple Jr. e racconterà la rivalità tra Adonis, figlio di Apollo Creed (interpretato di nuovo da Michael B. Jordan) e il figlio di Ivan Drago, rivale di Rocky Balboa nella quarta puntata della saga e interpretato da Dolph Lundgren, attore svedese che tornerà in questo secondo capitolo.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other