Taricone, il popolo di Facebook rende “onore al guerriero”

Pubblicato il 29 Giugno 2010 11:42 | Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2010 12:19

Pietro Taricone

”Onore al guerriero, sempre con noi”. Sono migliaia i messaggi di addio a Pietro Taricone lasciati in bacheca sulla pagina di Facebook dedicata all’attore, ex concorrente del Grande Fratello, morto nella notte all’ospedale Santa Maria di Terni, dove era stato trasportato dopo un gravissimo incidente con il paracadute.

I suoi fan crescono di minuto in minuto, al momento in cui scriviamo sono oltre 37 mila al momento, così come si aggiungon i commenti, le parole di affetto rivolte al lui e alla sua famiglia e le foto che lo ricordano.

”Eri il più vero di tutti, adesso fai il guerriero su in cielo con Nostro Signore”, ”Lotta contro il male con il tuo splendido sorriso, addio Pietro!”, ”Addio… proprio dal cielo della mia città ti sei alzato in volo… da qui ci hai salutato”, è scritto sul social network.

Un altro post lasciato in bacheca recita così: ”Avevo 16 anni quando ti ho conosciuto, vedere un tuo compaesano simpatico, sciupafemmine, leader al GF era il massimo. E quando sei uscito mi sei stato ancora più simpatico. Come quando hai rifiutato di fare il ‘trenino’ da Costanzo e ti sei messo a studiare per coronare il tuo sogno (riuscito) di diventare attore”.

Sul grande schermo l’ultima prova di Taricone è stata ‘Feisbum! Il film’, pellicola in otto episodi ispirata a Facebook. E proprio ieri dal social network era partito spontaneo un gruppo che lo incitava a ”non mollare” e a combattere per la vita mentre era in sala operatoria.