Terry Gilliam colpito da ictus. Il regista non andrà al Festival di Cannes

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 maggio 2018 14:32 | Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2018 14:32
Terry Gilliam colpito da ictus

Terry Gilliam colpito da ictus. Il regista non andrà al Festival di Cannes

ROMA – La notizia è trapelata solamente nelle ultime ore, a poche ore dal via del Festival di Cannes dove avrebbe dovuto avere un ruolo di primo piano. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] Secondo quanto riportano diversi media il regista Terry Gilliam sarebbe stato colpito da ictus e tutt’ora sarebbe ricoverato in un ospedale londinese.

Americano naturalizzato britannico, regista di L’esercito delle 12 scimmie, Paura e delirio a Las Vegas, Monty Phython e il Sacro Graal e Monty Python – Il senso della vita, e anche di Parnassus, Gilliam, 77 anni, non sarebbe grave ma non andrà al Festival per motivi precauzionali.

Per domani, 10 maggio, è attesa la decisione del tribunale di Parigi che deve esprimersi sulla richiesta del produttore di “L’uomo che uccise Don Chisciotte”, il film che dovrebbe essere presentato a Cannes, è già stato protagonista di diverse traversie: diciassette anni per realizzarlo, ora il produttore Paul Branco sostiene di detenerne i diritti per la distribuzione e ha quindi chiesto che non venga proiettato finché non darà il suo assenso.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other