Transformers L’ultimo cavaliere, trama, cast, trailer, curiosità, dove vederlo

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 7 Maggio 2021 20:15 | Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2021 18:12
Transformers L'ultimo cavaliere, trama, cast, trailer, curiosità, dove vederlo

Transformers L’ultimo cavaliere, trama, cast, trailer, curiosità, dove vederlo

Transformers – L’ultimo cavaliere è il quinto capitolo della saga targata Michael Bay. E’ un film del 2017, sequel di Transformers 4 – L’era dell’estinzione. Il film ha un cast eccezionale: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Stanley Tucci, John Turturro

Transformers – L’ultimo cavaliere: trama del film

Dopo la battaglia di Hong Kong, gli Autobot e Cade Yeager sono ricercati dalla TRF (Transformers Reaction Force), un’organizzazione militare il cui scopo è sterminare tutti i Transformers, indipendentemente dalla fazione a cui appartengono. Tuttavia una nuova minaccia incombe sulla Terra e i militari si uniscono a Cade e gli Autobot per salvare il mondo.

Cade Yeager scopre che i Transformers sono sempre stati sulla Terra dal Medioevo ad oggi e deve inoltre formare un’alleanza con un lord inglese ed una professoressa di Oxford per riportare la pace tra i Transformers e gli umani, oltre a scoprire perché i Transformers ritornano sempre sulla Terra. Intanto il leader degli Autobot, Optimus Prime, dopo essere andato alla ricerca del suo “creatore”, sembra ora ostile verso gli umani e i suoi vecchi amici autobot.

Dove vederlo

Transformers – L’ultimo cavaliere è disponibile su Amazon Prime Video, CHILI, Google Play e a pagamento su Youtube

Qual è l’ultimo film di Transformers?

La saga di Michael Bay è cominciata nel 2007 con Transformers, è proseguita con Transformers – La vendetta del caduto nel 2009, Transformers 3 nel 2011, Transformers 4 – L’era dell’estinzione nel 2014, Transformers – L’ultimo cavaliere nel 2017, Bumblebee nel 2019. Il settimo capitolo della saga è invia di sviluppo ed è previsto per l’estate del 2022. 

Transformers – L’ultimo cavaliere: curiosità

Questo quinto capitolo è il più costoso della saga, con un budget non indifferente di 260 milioni di dollari. A livello mondiale il film ha incassato 605 milioni di dollari, ma anche critiche perlopiù negative. 

Liam Garrigan nel film interpreta Re Artù. L’attore britannico ha ricoperto lo stesso ruolo nella celebre serie televisiva C’era una volta

Il maestoso Blenheim Palace, dove è nato Winston Churchill situato a Woodstock in Inghilterra, è stato scelto nel film per rappresentare il quartier generale nazista. Questo, tra i veterani inglesi, ha suscitato accese polemiche, considerando la scelta della location assolutamente irrispettosa. Il regista Michael Bay ha prontamente risposto, giustificando il ruolo eroico nel film di Churchill, e aggiungendo che lui stesso ha girato film sui veterani militari e che mai mancherebbe di rispetto.

Pubblicità al film o sincere parole di elogio? Anthony Hopkins, che nel film interpreta Sir Edmound Burton, ha esaltato durante un’intervista il lavoro di Michael Bay definendolo un genio al pari di Oliver Stone, Martin Scorsese e Steven Spielberg