Trench conteso: gli eredi di Humphrey Bogart fanno causa a Burberry

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Humprey Bogart contro Burberry: gli eredi del leggendario attore di Hollywood hanno deciso di fare causa alla maison britannica per l'uso non autorizzato di alcune immagini nelle sue pubblicita'.

Nel mirino c'e' il famoso trench indossato da Bogart nella scena finale del film 'Casablanca'. Burberry infatti – secondo quanto riportato da alcuni media statunitensi – attraverso piattaforme come Twitter e Facebook, ha puntato sul fatto che l'attore abbia indossato un impermeabile della maison nella pellicola del 1942.

E per Michael Crain, avvocato di Bogart LLC, che gestisce il patrimonio del divo di Hollywood, l'azienda inglese doveva chiedere il permesso agli eredi prima di fare uso dell'immagine. ''Nessuno della famiglia ha dato l'ok, e cosi' l'uso del nome Bogart e dell'immagine dell'attore costituisce una chiara violazione dei diritti del marchio'', ha detto Crain, che ha presentato una denuncia presso un tribunale federale di New York.

''Stanno cercando di far valere diritti che non possiedono'', e' stata la risposta perentoria della maison. Mentre per Stephen Bogart, figlio dell'attore premio Oscar morto di cancro nel 1957, ''si tratta di un'azione totalmente irrispettosa e deludente'' da parte della casa di moda.