Twitter: bufera su Ashton Kutcher per un post in difesa di Joe Paterno

Pubblicato il 10 Novembre 2011 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA

Ashton Kutcher (Foto LaPresse)

LOS ANGELES – L’attore Ashton Kutcher, uno dei più assidui frequentatori di Twitter, è alle prese con una polemica scatenata proprio dopo un suo post sul noto social network. Migliaia di follower dell’attore lo hanno contestato dopo aver letto questo tweet: “Come si fa a licenziare Jo Pa? Da tifoso degli Hawkeye lo trovo di cattivo gusto”.

Kutcher si riferiva alla vicenda dell’84enne Joe Paterno, leggendario allenatore di football, costretto alle dimissioni dopo 45 anni spesi al servizio della squadra universitaria di Penn State. Paterno è accusato di non aver denunciato alle autorità un abuso sessuale subito nel 2002 da uno dei suoi giovani giocatori, che all’epoca aveva 10 anni.

Kutcher, protagonista della sitcom “Due uomini e mezzo” ma famoso soprattutto per essere il marito di Demi Moore, anche se c’è aria di divorzio tra i due, ignorava i motivi del licenziamento quando ha scritto il tweet, poi rimosso. Appena se ne è reso conto, l’attore si è subito scusato.

Sul suo profilo sono comunque apparsi centinaia di insulti del tipo “quando hai 8 milioni di followers dovresti stare attento a quello che scrivi”, “sei un idiota”.

Kutcher ha anche fatto mea culpa con questo tweet : “Da sostenitore della lotta contro gli abusi minorili, sono enormemente dispiaciuto per tutto quello che è successo a Penn State”. Infine, ha deciso per il silenzio: “Da questo momento non twittero più finché non troverò il modo di gestire meglio questo profilo. Mi sento malissimo per questo errore. Non succederà più”.