“Bop Decameron”: Woody Allen preferisce il Tg3 della Berlinguer al Tg5 e al Tg1

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA

Woody Allen durante le riprese di "Bop Decameron" (Foto LaPresse)

ROMA – Il regista Woody Allen è alle prese con il suo primo film romano, “Bop Decameron”, le cui riprese sono cominciate nella capitale circa un mese fa. In alcune scene sono previste dei ciak all’interno di uno studio televisivo durante la diretta di un Tg italiano: quale avrà scelto il regista newyorkese?

Qualche giorno fa aveva già fatto discutere la scelta di Woody Allen che preferiva che a comparire nel suo nuovo film fosse il Tg5 e non il più “ufficiale” Tg1. Ma i colpi di scena non sono mancati, e così ancora un cambio di rotta: il regista ha deciso che alcune scene saranno ambientate negli studi del Tg3.

Top secret il calendario delle riprese, ma l’accordo è stato raggiunto direttamente dal regista con Bianca Berlinguer, direttrice della testata giornalistica, che ha dato il suo consenso.

Per una settimana la redazione del Tg5 sarà stata in fermento totale: chi avrebbe condotto l’edizione che sarebbe finita nella storia del cinema? Ora è ufficiale: alla Parodi o alla Buonamici, Allen ha preferito la Berlinguer.