Woody Allen: “Dopo Carlà ora voglio Michelle Obama”

Pubblicato il 7 Ottobre 2011 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 7 OTT Dopo aver arruolato la Premiere Dame Carla Bruni, Woody Allen punta alla First Lady Michelle Obama. Il veterano attore-regista newyorkese ha rivelato la sua idea durante un’intervista allo show televisivo inglese ‘Daybreak’, come riportano i media americani.

Allen, insomma, vuole Michelle come nuova musa. ”Se mi trovassi in una stanza con lei non esiterei a chiederle di recitare in un mio film”, ha affermato, precisando che dovrebbe prima esser certo di avere la parte giusta per lei.

La moglie del presidente americano Barack Obama non e’ nuova alle telecamere, e non solo sotto i riflettori della politica nel suo ruolo di First Lady. Negli ultimi anni ha infatti partecipato ad alcune trasmissioni televisive di successo, come la serie ‘Sesame Street’.    In una delle puntate del famosissimo programma ‘educativo’ per i bambini, la Obama ha presentato i suoi prodotti biologici a tre ragazzini e ai due pupazzi protagonisti, Elmo e Big Bird, come parte della sua campagna contro l’obesita’ e i cibi-spazzatura.

Michelle ha poi partecipato ad un’altra serie televisiva, dove ha recitato una piccola parte accanto a Jill Biden, moglie del vicepresidente Joe. Si tratta di ‘iCarly’, programma di sucesso rivolto a bambini ed adolescenti.    Se il prossimo passo sia il grande schermo si vedra’. Certo, se il tre volte premio Oscar sapra’ trovare una parte a cui la First Lady non riuscira’ a dire di no. Se cosi’ sara’ seguira’ le orme di Carla Bruni. La consorte del presidente francese Nicolas Sarkozy, infatti, ha partecipato al film ‘Midnight in Paris’, con Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard.

La Bruni, che proprio in queste ore si prepara a rendere il marito padre per la quarta volta, ha interpretato una piccolissima parte nella pellicola, nel ruolo di una guida turistica di un museo. Lo stesso Allen ha raccontato che ha convinto Carla ad accettare la parte durante una cena con la prima coppia di Francia. Probabilmente ora il regista newyorkese spera di avere lo stesso successo con la First Lady americana. Ma prima dovra’ ricevere l’invito di Michelle alla Casa Bianca.