“Il mio prossimo film a Roma”: Woody Allen dichiara amore alla città eterna

Pubblicato il 7 Marzo 2011 14:03 | Ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2011 14:04

Woody Allen

ROMA – Woody Allen girerà il suo prossimo film a Roma. Le riprese, secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, si svolgeranno l’estate prossima.

Il regista, atteso nella capitale a fine marzo per un concerto con la sua band all’Auditorium di via della Conciliazione, annuncia: ”sia io che la mia famiglia non vediamo l’ora di trascorrere un lungo periodo in quella citta’ meravigliosa”.

Allen non ha voluto fare altre anticipazioni sulla trama e sul cast del film. Il regista dice che Roma vive nei suoi sogni e nel suo cuore da decenni, ”come New York, Parigi, Londra Barcellona…Amo queste metropoli sofisticate e civilizzate, e trovo fantastico avere la possibilità di lavorarci – aggiunge – come ho fatto girando Manhattan a New York, Matche Point a Londra e Vicky Cristina Barcelona a Barcellona. Ogni volta è stato come fare dichiarazioni d’amore a certi luoghi e proiettare sullo schermo i miei sentimenti per i posti che hanno contato di più nella mia vita. Spero – conclude – di riuscire a fare altrettanto con Roma”.