YOUTUBE Paolo Villaggio, addio Fantozzi: la cena della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2017 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Villaggio, addio Fantozzi: la cena della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare

Paolo Villaggio, addio Fantozzi: la cena della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare

ROMA – La divertentissima scena con Fantozzi e Filini invitati alla cena della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare. la scena fa parte del Secondo Tragico Fantozzi, il secondo film della fortunatissima serie che vede Paolo Villaggio protagonista.

Per comprendere appieno la grandiosità dei primi film di Fantozzi, basta leggere il modo in cui viene descritto il cane della contessa:

“Si chiamava Ivan il Terribile XXXII, discendente diretto di Ivan il Terribile I, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugicco nella steppa e fucilato come nemico del popolo durate la Rivoluzione d’Ottobre sulla Piazza Rossa”.

Paolo Villaggio, oggi 3 luglio 2017, è morto a Roma. Aveva 84 anni. Era ricoverato da giorni in una clinica privata di Roma.

Genovese purosangue, è stato scrittore, autore e istrione, protagonista di una stagione storica dell’intrattenimento, tra grande schermo, radio e tv. Ha dato il volto a mille personaggi entrati nell’immaginario collettivo, primo fra tutti il ragionier Ugo Fantozzi.

“Ciao papà, ora sei di nuovo libero di volare”: con un post su Facebook, poche parole ed un cuoricino, Elisabetta Villaggio saluta il papà. Il messaggio è accompagnato da una foto in bianco e nero che ritrae Paolo Villaggio da giovane insieme ai figli.