YOUTUBE La Bella e la Bestia al cinema: da Cocteau alla Disney

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 15 Marzo 2017 - 08:08 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE La Bella e la Bestia al cinema: da Cocteau alla Disney

YOUTUBE La Bella e la Bestia al cinema: da Cocteau alla Disney

ROMA – In occasione dell’uscita nelle sale della nuova trasposizione cinematografica della celebre fiaba “La Bella e la Bestia”, ripercorriamo le pellicole che l’hanno fatta vivere sul grande schermo.

La prima fu quella del 1946 del poliedrico Jean Cocteau, con Jean Marais nei panni della bestia. Essendo la prima vera trasposizione della fiaba, va da sé immaginarsi la sua importanza all’interno della storia del cinema. Il regista riuscì perfettamente a ricreare a livello visivo le componenti essenziali della fiaba, fantasia, costumi, musiche, insomma, tutto al posto giusto e artisticamente funzionale e fantastico, ancora oggi. (CLICCA QUI PER GUARDARE RECENSIONI DI ALTRI FILM).

Nel 1991, arriva quella di sicuro più famosa, la trasposizione della disney della celebre fiaba. Il film d’animazione raccolse fin da subito il grandissimo successo di critica e pubblico, divenendo così, probabilmente, uno dei più importanti della Disney. Parliamo infatti di un film d’animazione premiato anche con 2 premi Oscar: miglior canzone e miglior colonna sonora, oltre ad essere il primo, e fin ora ultimo film d’animazione, ad essere candidato all’Oscar come miglior film. Che dire? Uno spettacolo di colori e di musica adatto a tutti.

NEL VIDEO UNA CARRELLATA DI TUTTE LE VERSIONI CINEMATOGRAFICHE DE LA BELLA E LA BESTIA.