Trump. Le Pen alla Bbc, ”Sta nascendo un nuovo mondo”

Pubblicato il 13 Novembre 2016 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Marine Le Pen

Marine Le Pen

GB, LONDRA – La vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa e’ il segno di “un nuovo mondo che sta emergendo”. Lo ha dichiarato la leader francese del Front National, Marine Le Pen, intervistata dalla Bbc nel popolare talk show domenicale di Andrew Marr – malgrado qualche polemica – sui possibili legami fra il voto americano e la sua corsa all’Eliseo nel 2017.

Per Le Pen, oltre Oceano e’ stata messa “una pietra ulteriore” per la costruzione di un mondo nuovo “destinato a sostituire il vecchio ordine”. Trump, ha insistito la leader del Fn, “ha reso possibile cio’ che era stato presentato come totalmente impossibile” e ha confermato che “anche in Francia il popolo puo’ rovesciare il tavolo attorno al quale le elite si spartiscono cio’ che dovrebbe essere restituito ai Francesi”.

“Tutte le ultime elezioni – ha detto Le Pen, facendo riferimento pure al voto britannico sulla Brexit – sono state in qualche modo dei referendum contro questa mondializzazione selvaggia che e’ stata imposta ai popoli”.