A Plympton il “migliore fish and chips del Regno Unito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2017 - 06:23 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – A Plympton, nel Devon, Craig Maw e sua moglie Nikki Mutton cucinano con passione quello che viene considerato il “il migliore fish and chips del Regno Unito”.
Il “Kingfisher Fish and Chips”, che vende il tradizionale piatto per poco più di 10 euro, potrebbe presto diventare il primo fast food con una stella Michelin.

“Io e mia moglie non abbiamo mai mangiato in un ristorante stellato, ma siamo onorati che la Michelin ci abbia preso in considerazione” ha detto il proprietario. Il locale offre 13 tipi diversi di pesce fritto, e la scorsa settimana è stato selezionato come “miglior store” di fish and chips di tutto il Regno Unito.
La Michelin non ha tardato a recensire il locale, e presto valuterà la qualità degli ingredienti, la tecnica degli chef e la “chiarezza dei sapori, unita al bilanciamento del menù” affinché il Kingfisher possa ottenere la sua prima stella: “Siamo coscienti di questa attività, i nostri ispettori la stanno prendendo in considerazione e la visiteranno presto”, ha detto un portavoce della Michelin.
Il locale, che al suo interno ha solo due tavoli, sarà il primo take away del Regno Unito ad aver vinto una stella Michelin; il proprietario, però, è convinto che anche un piatto così semplice come il fish and chips meriti più attenzione: ” Forse è arrivato il momento che l’industria del fish and chips passi al livello successivo, più alto”.