Adrian e Gillian, vincono 148 mln alla lotteria. Festa, celebrità e poi divorzio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2013 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
Adrian e Gillian, vincono 148 mln alla lotteria. Festa, celebrità e poi divorzio

Adrian e Gillian, vincono 148 mln alla lotteria. Festa, celebrità e poi divorzio

LONDRA – Erano ricchi e famosi. Ora sono ricchi e divorziati. Per quei soldi, troppi, quella notorietà improvvisa e forse anche per un giardiniere. Finisce in tribunale il sogno di una coppia di inglesi, Adrian e Gillian Bayford, che nel 2012 hanno sbancato la lotteria EuroMillions, portando a casa la vincita record da 148 milioni di sterline (177 milioni di euro, spicciolo più spicciolo meno).

Prima di quel 2012 i due vivevano in una casa nel Suffolk: borghesia inglese senza affanni di fine mese e senza vita sopra le righe. Adrian aveva un negozio di dischi e strumenti musicali usati. Ma in una notte cambia tutto. I due si ritrovano all’improvviso ad essere tra le 10 persone più ricche di Inghilterra. E all’inizio è ovviamente un sogno: i due non si sottraggono ai tabloid, Adrian prova a tenersi anche il negozio.

Ma la celebrità diventa un boomerang: la casa è presa d’assalto da mendicanti, turisti e curiosi in cerca di finanziamenti più o meno a fondo perduto. I due si trasferiscono: via dall’appartamento e dentro a un castello da sei milioni di sterline. A quel punto ci si mette anche il giardiniere che, parola di giornali “specializzati” avrebbe una relazione con Gillian.

Finisce così. Con la separazione e le carte pronte per il divorzio. Che si annuncia, almeno questo, non troppo doloroso. Sui soldi c’è accordo. Adrian E Gillian faranno a metà.