Alessandra Pacchieri, Alta Corte Gb: “Ditemi perché le avete rubato la bimba”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2013 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
Alessandra Pacchieri, Alta Corte Gb: "Ditemi perché le avete rubato la bimba"

Sir James Munby, presidente della Family Division dell’Alta Corte di Londra

LONDRA – “Ditemi perché le avete rubato la bimba”: a parlare è il più alto magistrato britannico in materia di diritto di famiglia. Sir James Munby, presidente della Family Division dell’High Court di Londra, ha avocato a sé il fascicolo sull’adozione della bimba strappata dal grembo ad Alessandra Pacchieri, la mamma ritenuta “pazza” dai servizi sociali britannici.

Il Daily Mail, ieri titolava a tutta pagina sulle parole del giudice dell’Alta corte inglese. Il giudice ha quindi di fatto estromesso il tribunale dell’Essex, che deliberò sul parto forzato e l’affidamento preadottivo della bambina.
Il Daily Mail riporta che sir Munby, a capo del super-tribunale di famiglia da gennaio scorso, si è da sempre battuto per dare maggiore pubblicità a casi di questo genere. Per il giudice inglese, la decisione di strappare un figlio alla propria madre è troppo drastica, “la più drastica che si possa prendere da quando è stata abolita la pena di morte”. Parole che fanno ben sperare per Alessandra Pacchieri che potrebbe finalmente vedersi riconosciuti i suoi diritti di madre.