Alessandro Bertolucci nell’hotel di Praga dell’incendio mortale VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2018 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA
alessandro-bertolucci

Alessandro Bertolucci racconta la sua disavventura nell’albergo di Praga (foto da video)

PRAGA – Incendio in un albergo nel centro di Praga: i morti sono almeno tre. Tra i salvi c’è l’attore italiano Alessandro Bertolucci. Si tratta dell’hotel Eurostars David. Le vittime non sono state identificate e non sono ancora chiare le cause dell’incendio.

E’ stato lo stesso Bertolucci a raccontare la sua disavventura in un video pubblicato dall’emittente web Noi tv. Nel rogo, riferisce Bertolucci, sono morte due persone, diversi i feriti. Bertolucci spiega che era da poco rientrato nell’albergo dell’Eurostars David Hotel di Praga quando ha visto fumo entrare in camera. E’ riuscito a salvarsi mettendo asciugamani bagnati sotto la porta e aspettando alla finestra l’intervento dei pompieri. “Ero ospite dell’Eurostars David Hotel di Praga – racconta Bertolucci – dove mi trovo per girare uno spot con una troupe internazionale.

Ero arrivato da pochi minuti quando in camera ho visto il fumo entrare da sotto la porta. Mi sono affacciato ma il corridoio era gia’ impraticabile. Quindi sono rientrato, ho messo asciugamani bagnati sotto la porta e tutto intorno. Poi ho aperto la finestra e ho cominciato a chiedere aiuto. Sono stato salvato dai vigili del fuoco che sono intervenuti prontamente e mi hanno portato a terra con il cestello. So che ci sono stati almeno due morti. Una esperienza che davvero non auguro a nessuno”.