Alfonso Diez, al vedovo della duchessa d’Alba un terzo dell’eredità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2015 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA
Alfonso Diez, al vedovo della duchessa d'Alba un terzo dell'eredità

Alfonso Diez, al vedovo della duchessa d’Alba un terzo dell’eredità

MADRID – Aveva firmato un accordo con il quale rinunciava al patrimonio della moglie. Ma la legge è la legge, e ad Alfonso Diez, vedovo della defunta duchessa d’Alba, spetta un terzo del mirabolante patrimonio della donna più titolata al mondo: oltre 40 titoli. La spagnola Cayetana Fitz-James Stuart è morta il 20 novembre scorso a 88 anni.

Nel 2011 l’arzilla duchessa aveva sposato in terze nozze Alfonso Diez, borghese di 25 anni più giovane. I sei figli della duchessa non gradirono affatto e Alfonso firmò un contratto con il quale rinunciava ad avanzare diritti sui beni e sui soldi della moglie, quantificati in 3 miliardi di euro.

Dopo appena 3 anni di idillio la duchessa è però spirata. Nei giorni scorsi è stato infine aperto il testamento. Sorpresa: la legge prevede comunque un terzo del patrimonio per il legittimo consorte, che piaccia o no agli altri eredi. Insomma ad Alfonso va “il minimo sindacale” previsto dalla legge che però nel suo caso è un gruzzolo niente male. I figli vorrebbero liquidarlo e a quanto pare a lui andrebbe bene: niente palazzi o beni materiali ma soldi sonanti. Comunque nell’ordine dei milioni di euro.