Stop ai voli nel Nord Italia: Alitalia rimborsa i biglietti. Ecco cosa fare

Pubblicato il 17 Aprile 2010 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA

Cancellati tutti i voli Alitalia dagli aeroporti del Nord Italia fino alle 20 di questa sera, mentre sono sospesi i collegamenti con il Nord e l’Est Europa. Ma viene comunque garantito il rimborso integrale del biglietto ai passeggeri che non possono riprogrammare il proprio viaggio. È quanto si legge in una nota della compagnia aerea, dopo che l’Enac ha comunicato la prosecuzione fino alle 20.00 di oggi della chiusura di tutti gli aeroporti del Nord Italia.

«Alitalia comunica la cancellazione, fino alle ore 20 di oggi, dei propri voli da e per Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Bergamo, Verona, Trieste, Venezia, Bologna, Ancona e Firenze. Inoltre – prosegue la nota – sono per il momento sospesi i collegamenti Alitalia da e per Londra, Bruxelles, Parigi Amsterdam, Francoforte, Monaco, Vienna, Varsavia, Budapest, Bucarest, Ginevra, Mosca, San Pietroburgo e Kiev». A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni, inoltre «Alitalia ed Air One garantiscono il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio».

Alitalia invita i propri clienti a controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto contattando: il sito Internet www.alitalia.it; il numero verde 800.650055.

Per la richiesta di rimborso, nel caso si rinunci al viaggio, i clienti sono invitati a: nel caso il cui il biglietto sia stato acquistato attraverso sito internet, call center o biglietterie Alitalia, inviare una email a assistenza@alitalia.it, specificando nome e cognome dei passeggeri, recapito telefonico, numero del volo e data del volo di cui si richiede il rimborso; oppure contattare il call center Alitalia al numero 06.2222 a partire da martedì 20 aprile; nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato presso agenzia di viaggi, rivolgendosi all’agenzia stessa.