Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell’aeroporto di Schipol

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 luglio 2019 12:41 | Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2019 12:41
Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell'aeroporto di Schipol

Amsterdam, aereo EasyJet finisce contro uno KLM sulla pista dell’aeroporto di Schipol (Foto Twitter)

AMSTERDAM – Collisione in pista all’aeroporto di Amsterdam Schipol tra un aereo EasyJet diretto a Londra Gatwick e uno KML diretto a Madrid. 

L’incidente, per fortuna senza vittime, si è verificato intorno alle 7 di martedì mattina, 9 luglio, e ha coinvolto un Airbus A320 della compagnia low-cost e un Boeing della compagnia olandese. 

Secondo quanto riferito al Daily Mail da alcuni passeggeri, l’ala dell’Airbus sarebbe finita contro la coda del Boring. Entrambi i voli hanno quindi subito ritardi di diverse ore, con i conseguenti disagi per i passeggeri. 

5 x 1000

Uno di loro, Jye Sandiford, ha criticato EasyJet: “Grazie EasyJet. Sul primo volo mi avete perso il bagaglio, il secondo è finito contro un aereo KLM fermo in pista. Adesso perdo le mie riunioni e sono bloccato sull’aereo da novanta minuti”.

Un altro passeggero ha aggiunto: “Il mio volo EasyJet da Amsterdam a Londra è letteralmente finito dentro un altro aereo. La nostra ala si è conficcata nella coda di un aereo KLM. Noi siamo bloccati sull’aereo mente stanno investiganto”.

Un portavoce di EasyJet ha dichiarato al Mail: “Confermiamo che due aerei hanno avuto un contatto. Uno dei due velivoli è il volo EasyJet EJU8868 da Amsterdam a London Gatwick. La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è la nostra principale priorità e un’inchiesta è stata aperta in linea con la procedura”.(Fonte: The Daily Mail)