Terrorismo: pensionata si imbarca da Londra con un’ascia nel bagaglio a mano

Pubblicato il 2 Novembre 2010 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

Pat Palmer e la sua ascia

Una grossa ascia nel bagaglio a mano, in barba ai ‘severissimi’ controlli di sicurezza degli aeroporti britannici. Pat Palmer, pensionata  74 anni, è infatti  riuscita – senza volere – a beffare la sicurezza dello scalo londinese di Luton trasportando nel suo bagaglio a mano regolarmente passato sotto i raggi del metal detector, una grossa ascia arrugginita.

La signora Palmer, che è volata a Minorca venerdì scorso poche ore dopo lo scoppio della crisi sicurezza scatenata dai pacchi bomba spediti dallo Yemen, si era infatti scordata di non aver riposto l’ascia nel bagaglio spedito in stiva.

”L’operatore della macchina a raggi X deve aver guardato per aria quando e’ passato il mio bagaglio”, ha commentato Palmer al Daily Telegraph. La signora si è accorta dell’errore solo dopo essere arrivata in Spagna, dove possiede una casa: l’ascia le serviva infatti per spaccare la legna nel giardino.

Laconica la nota diffusa dallo scalo britannico: ”il London Luton Airport garantisce i più alti standard di sicurezza ai suoi passeggeri. Se confermato, il racconto della signora Palmer sarebbe per noi fonte di grande apprensione. Al momento, però, è interamente aleatorio”.