Attentato Londra, Khuram Butt e Rachid Redouane: diffusi nomi e FOTO di due terroristi

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2017 - 19:51 OLTRE 6 MESI FA
Attentato Londra, Khuram Butt e Rachid Redouane

Khuram Shazad Butt e Rachid Redouane (Ansa)

LONDRA – Svelata da Scotland Yard l’identità di due dei tre terroristi dell‘attacco di sabato notte a Londra. Si tratta di Khuram Butt di origine pakistana, 27 anni, sposato con un figlio e residente a Barking, e di Rachid Redouane, anche lui residente a Barking, periferia a est di Londra.

Khuram Shazad Butt era conosciuto dai servizi di sicurezza britannici, ma non c’era nessuna prova che stesse pianificando un attentato. Lo dice il capo dell’antiterrorismo di Scotland Yard, Mark Rowley, riferendosi a uno dei tre autori degli attentati di sabato notte a Londra di cui la polizia ha rivelato poco fa l’identità’.

Butt, nato il 20 aprile del 1990, era un cittadino britannico nato in Pakistan. Redouane, 30 anni, nato il 31 luglio del 1986, sosteneva di essere marocchino e libico. In passato, aggiunge Scotland Yard, aveva assunto anche un’altra identità facendosi chiamare Rachid Elkhdar, e sostenendo di essere nato il 31 luglio del 1991.

La polizia ha diffuso le immagini dei due terroristi, chiedendo a chiunque sia a conoscenza di dettagli di comunicarli agli inquirenti, in particolare riguardo ai luoghi frequentati e i movimenti effettuati nelle ore e nei immediatamente precedenti all’attacco di sabato notte.