Austria, esplosione in un supermercato del Brennero: una donna dispersa

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2019 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Esplosione in un supermercato del Brennero

Esplosione in un supermercato del Brennero (Foto Twitter)

VIENNA –  Esplosione in un piccolo supermercato in Austria, a St. Jodok, sul versante austriaco del Brennero. Una donna risulta dispersa mentre altre nove persone sono rimaste ferite. La dispersa, una anziana signora, è rimasta intrappolata nell’edificio che è poi andato completamente distrutto, prima dal crollo e poi dall’incendio. Un testimone dell’incidente aveva tentato inutilmente a trarre in salvo la donna prima del crollo. 

Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, scrive l’agenzia Apa. Sul posto sono intervenute le ambulanze. L’esplosione che ha causato l’incendio, intorno alle 11 di mattina, è stata causata dalla foratura di un tubo del gas durante lavori, informa il portale online del giornale Tiroler Tageszeitung.

I soccorritori hanno detto alla popolazione di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni in seguito all’enorme colonna di fumo sprigionatasi a causa dell’incendio. Sul luogo dell’esplosione sono state inviate sei ambulanze, due medici d’urgenza, squadre dei vigili del fuoco e la polizia. 

L’esplosione ha completamente distrutto il piccolo supermercato che si trovava a piano terra e gran parte dell’edificio. Una decima persona risulterebbe sotto le macerie. I feriti sono stati prima trasportati al vicino campo sportivo e poi trasportati alla clinica universitaria di Innsbruck e all’ospedale di Hall in Tirol. (Fonti: Ansa, Agi)