Austria: treno deraglia, due vagoni si capovolgono. Diversi feriti: tra loro anche scolari

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 giugno 2018 9:08 | Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2018 11:56
Austria: treno deraglia, due vagoni si capovolgono. Diversi feriti: tra loro anche scolari

Austria: treno deraglia, due vagoni si capovolgono. Diversi feriti: tra loro anche scolari (Nella foto Ansa, l’incidente di febbraio)

VIENNA – Incidente ferroviario in Austria. La mattina di martedì 26 giugno, intorno alle 7, un treno è deragliato nei pressi di Voellerndorf, nella zona di Gerersdorf, e due vagoni si sono capovolti. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] All’interno diversi passeggeri sono rimasti feriti. Nel convoglio erano presenti anche molti scolari. Sul posto ci sono molti soccorritori e ben tre elicotteri.

Sempre in Austria un incidente analogo si è verificato lo scorso febbraio, quando due treni con passeggeri a bordo si sono scontrati nei pressi di Niklasdorf, provocando diversi feriti ed un morto.

A bordo del treno sarebbero rimasti feriti in modo lieve circa 26 passeggeri, due sono invece in condizioni gravi. È quello che emerge da un primo bilancio del deragliamento fornito dalla Croce rossa. L’incidente è avvenuto alle 7 di stamani nei pressi di Voellerndorf, non lontano da St. Poelten. A bordo del convoglio si trovavano 80 passeggeri, fra cui molti scolari.

Video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev.