Austria: ordinano vestiti online, arriva un pacco con 25mila pasticche di ecstasy

di alberto francavilla
Pubblicato il 26 Settembre 2019 17:08 | Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 17:08
Austria: due anziani ordinano vestiti online, arriva un pacco con 25mila pasticche di ecstasy

Pasticche di ecstasy nella foto d’archivio Ansa

ROMA – Vi è mai capitato di ricevere un pacco per sbaglio? Probabilmente sì, nell’epoca dell’e-commerce. Vi è mai capitato di ricevere droga in un pacco non vostro? Beh, forse questo l’avete visto al massimo in qualche serie tv. Invece è successo a Linz, Austria, dove una coppia si è vista recapitare a casa una scatola piena di ecstasy. Insieme a una scatola piena di vestiti, solo che i vestiti li avevano ordinati veramente online.

Il valore “commerciale” delle pasticche di ecstasy arrivate per sbaglio è stato quantificato in circa mezzo milione di euro. Il pacco con la droga è stato restituito all’ufficio postale, che ha subito avvertito la polizia. Secondo le forze dell’ordine il valore del carico si aggirava sui 500mila euro (stiamo parlando di 25mila pasticche).

Stando a quanto riferito dalla polizia, la donna, 58 anni, all’inizio aveva scambiato le pasticche per delle pietre decorative. Dopo un controllo approfondito il marito 59enne ha capito che si trattava di droga, anche se probabilmente non aveva capito di che tipo di sostanza si trattasse. “Hanno finito di fare colazione sopraffatti dall’orrore, poiché si è scoperto che in uno dei pacchetti c’erano probabilmente i due abiti, nel secondo, tuttavia, circa 24.800 compresse Ecstasy per un valore di circa 500.000 euro”, si legge in un comunicato delle forze dell’ordine locali.

Dalle prime indagini è emerso che il pacco era destinato in Scozia: per questo sul caso ora stanno indagando la polizia e la National Crime Agency del Regno Unito. (Fonte Euronews).