“Babbo Natale, trova chi mi ha sparato”: lettera di bimbo…

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2015 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
"Babbo Natale, trova chi mi ha sparato": lettera di bimbo...

“Babbo Natale, trova chi mi ha sparato”: lettera di bimbo…

ROMA – Dei walkie talkie, un videogame di Jurassic Park e una richiesta precisa: “Babbo Natale, prendi quelli che mi hanno sparato“. Commuove l’Inghilterra la letterina a Babbo Natale di un bambino inglese, Christian Hickey. La sua storia la racconta il Corriere della Sera:

Il 12 ottobre, meno di due mesi fa, Christian era con sua madre Jayne, 30 anni, nella loro casa di Manchester quando due uomini avevano bussato alla porta chiedendo del padre del piccolo. Neanche il tempo di aprire che i due avevano iniziato a sparare, colpendo il piccolo alla coscia e la madre a entrambe le gambe. Poi, si erano dati alla fuga. Per Christian e sua mamma, il ricovero in ospedale e numerosi interventi chirurgici. Solo da pochi giorni il bimbo è tornato a casa ma per lui la guarigione è lontana.

Con l’avvicinarsi delle feste è arrivato per Christian il momento di scrivere la sua letterina a Babbo Natale. Tante richieste «normali», dai videogiochi a un elicottero telecomandato. Ma soprattutto una richiesta, la prima e la più importante: «Aiuta la polizia a trovare le persone che mi hanno sparato» ha scritto il bimbo. E i poliziotti, che ancora stanno dando la caccia ai due uomini che hanno aperto il fuoco contro il piccolo e la madre, hanno deciso di renderla pubblica. Insieme a un appello a chiunque abbia informazioni utili per aiutarli a trovare i due uomini che hanno ridotto Christian così.