Spagna, italiano aggredito e ucciso durante rissa in strada a Barcellona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2017 - 21:29 OLTRE 6 MESI FA
polizia-spagna

Barcellona, italiano aggredito e ucciso durante rissa in strada

BARCELLONA – Un italiano di 34 anni è morto a Barcellona per le ferite che ha riportato apparentemente in una rissa in una strada del quartiere popolare del Raval. Lo riferisce un comunicato della polizia catalana dei Mossos d’Esquadra.

La polizia catalana ha indicato di essere stata chiamata verso le 4.30 del mattino in Calle Princep de Viana, dove era stata segnalata una rissa fra due uomini. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato un uomo di 34 anni di nazionalità italiana, in condizioni gravi per le ferite d’arma bianca riportate, scrive 20 minutos.

Il ferito è stato trasportato dai servizi medici d’urgenza al Hospital del Mar, dove è morto nel pomeriggio del 23 novembre. La polizia criminale catalana ha aperto una inchiesta, che è coperta dal segreto istruttorio.

I particolari della vicenda restano ancora tutti da chiarire, come anche la dinamica dell’aggressione e soprattutto il movente dietro la violenta lite. Al momento non è stata ancora resa nota l’identità della vittima.     La polizia criminale catalana ha comunque aperto una inchiesta, che è però coperta dal segreto istruttorio. Si lavora anche per identificare l’aggressore.

Una vicenda che fa tornare alla mente un altro drammatico episodio avvenuto sempre in Spagna: il pestaggio in una discoteca nella località turistica di Lloreta de Mar, in Costa Brava, avvenuta lo scorso agosto, dove morì un giovane italiano di 22 anni, Niccolò Ciatti, di Scandicci.

In quell’occasione tre russi vennero indagati per omicidio. Il giovane morì sotto i terribili colpi di una scazzottata, forse alimentata da alcol e droghe. Il video dell’aggressione, con il ragazzo colpito a calci mentre era già a terra e nessuno delle decine di giovani presenti che interveniva, ha fatto il giro del web creando sconcerto.