Bataclan, terroristi hanno sparato su disabili in carrozzina

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 06:15 OLTRE 6 MESI FA
Bataclan, terroristi hanno sparato su disabili in carrozzina

(Foto Lapresse)

PARIGI – Non hanno risparmiato nemmeno i disabili, il gruppo di spettatori in sedia a rotelle che assistevano al concerto degli Eagles of Death Metal da una zona con vista privilegiata sul palco, nella sala da concerto Bataclan di Parigi. Il fuoco dei terroristi islamici che hanno sfoderato i kalashnikov e hanno sparato contro la folla di giovani in festa ha colpito anche loro.

A raccontare quella scena terribile è Helen Wilson, una sopravvissuta al massacro: “Sono entrati nella zona dove c’erano i ragazzi in sedia a rotelle e hanno iniziato a sparargli addosso”.

Erano le 21:40 di venerdì, circa venti minuti dopo le prime sparatorie nella capitale francese. I terroristi sono scesi da una auto nera, hanno fatto irruzione nella sala da concerto quando l’aria si era riscaldata, tanto che molti spettatori lì per lì hanno pensato che gli spari facessero parte dello spettacolo. Solo in un secondo momento hanno capito quello che stava accadendo davvero.

La band americana stava per attaccare “Kiss the Devil”, uno dei suoi più grandi successi, quando il batterista è stato sfiorato da dei proiettili. A quel punto si è reso conto di quello che stava accadendo e si è nascosto dietro la batteria. E così ha avuto inizio la mattanza.

I terroristi hanno iniziato a sparare su tutti, senza risparmiare nessuno. I morti cadevano sui vivi, non riuscivano neppure a toccare terra tale era la calca. Alla fine 89 persone, tra cui molti giovani, sono usciti dalla sala da concerto dentro un telo bianco.