Berlino, auto sulla folla, torna l’incubo terrorismo. Un morto e otto feriti gravi. “Non si sa se incidente o attentato”

Il uogo dell'incidente è la Breidscheidplatz, dove era avvenuto l'attentato del mercatino di Natale il 19 dicembre del 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla uccidendo dodici persone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2022 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA
Berlino, auto sulla folla, torna l'incubo terrorismo. Un morto e otto feriti. "Non si sa se incidente o attentato"

Berlino, auto sulla folla, torna l’incubo terrorismo. Un morto e otto feriti. “Non si sa se incidente o attentato” (foto da YouTube)

Auto sulla folla in centro a Berlino, a Charlottenburg, la mattina di oggi, mercoledì 8 giugno: ci sono un morto, una giovane insegnante, e otto feriti gravi, alcuni dei quali in pericolo di vita. La segnalazione è avvenuta intorno alle 10:30. L’auto coinvolta sarebbe una Renault Clio. 

L’auto si è poi schiantata contro la vetrina di un negozio. “Si vuole chiarire se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente stradale che potrebbe essere avvenuto anche sotto l’effetto di farmaci“, ha spiegato Thilo Kablitz, della polizia.  

Auto sulla folla a Berlino: “Stesso posto dell’attentato del 2016”

Il luogo dell’incidente (o attentato) è la Breidscheidplatz, dove era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale il 19 dicembre del 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla uccidendo dodici persone. 

Auto sulla folla a Berlino, la polizia: “Non ancora chiaro se incidente o attentato”

La polizia ha fermato un uomo, un tedesco armeno di 29 anni. Secondo alcuni testimoni che hanno parlato con la Bild, l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.

Secondo il portavoce della polizia tedesca “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”.