Berlino, sparatoria in strada: 3 feriti gravi. Un uomo si getta in un canale per salvarsi VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2020 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA
polizia, agenti berlino

Berlino, sparatoria in strada: un uomo si getta in un canale per salvarsi, 3 feriti gravi

Nelle prime ore di oggi, 26 dicembre, è scoppiata una sparatoria davanti a un cancello nel quartiere berlinese di Kreuzberg.

Quattro persone sono rimaste ferite, tre in modo grave.

Numerosi agenti sono stati dispiegati sul posto per cercare le persone coinvolte nel conflitto a fuoco. È stato utilizzato anche un elicottero della polizia. 

La scena del crimine, riporta la Dpa, è apparentemente all’ingresso di un cancello su Stresemannstrasse non molto lontano dalla sede del partito Spd.

Lì sono stati soccorsi tre dei feriti. Un altro uomo ferito è stato invece ripescato dal vicino canale di Landwehr.

Berlino, sparatoria in strada: la Polizia non fornisce ancora nessun movente

Secondo la polizia, l’uomo è saltato in acqua da solo ed è ferito alla gamba. Attorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, che si trova direttamente sul canale Landwehr, la polizia ha perquisito il sottobosco sulla riva con torce elettriche.

La Polizia non ha fornito alcuna informazione sul movente della sparatoria. L’unica cosa resa nota è che a condurre le indagini per la sparatoria avvenuta a Berlino è una squadra della omicidi.

La Polizia ha isolato una vasta area per raccogliere elementi di prova fin dalle prime ore del mattino.

Sulla Stresemannstrasse, di fronte al quartier generale del partito Spd, in una porta c’è un foro di proiettile. Come ha testimoniato un fotografo della Dpa all’Ansa, non lontano da quel luogo vi è un altro foro di proiettile conficcato in una porta a vetri.

“I retroscena non sono ancora noti”, ha detto un portavoce della Polizia in mattinata, aggiungendo che non sono stati compiuti arresti al momento.

Inoltre, non è ancora noto se diverse persone abbiano sparato o ci sia stato uno scambio di colpi.

Di recente, nello stesso quartiere di Kreuzberg, era stato ucciso un 29enne e una decina di uomini avevano assaltato un appartamento al piano terra e un’auto.

A febbraio, un’altra sparatoria al Tempodrom, non lontano dall’attuale scena del crimine, aveva provocato un morto e quattro feriti (fonte: Ansa, Agi, YouTube).