Bernard Ross: anche Chi l’ha visto? cerca il dirigente Uefa inglese scomparso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2017 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
bernard-ross-chi-l'ha-visto

Bernard Ross: anche Chi l’ha visto? cerca il dirigente Uefa inglese scomparso

ROMA – Bernard Ross: anche Chi l’ha visto? cerca il dirigente Uefa inglese scomparso. Bernard Ross, detto Bernie, ex capo Produzione tv dell’Uefa è scomparso dallo scorso 18 ottobre e, non escludendo che possa essere in Italia, la famiglia, con la moglie Jacinta Evans, e gli amici, si sono rivolti a “Chi l’ha visto?“.

L’uomo, 51 anni, vive a Oxford (Regno Unito) con la moglie e i figli. Mercoledì 18 ottobre, secondo quanto ha riferito la moglie alla trasmissione tv, è uscito di casa intorno alle 11 dicendo che sarebbe andato a casa della sorella a Londra, ma lì non c’è mai arrivato e di lui non si sono più avute notizie. Secondo la famiglia, potrebbe aver raggiunto il sud della Francia in treno e non si esclude la possibilità che possa essere arrivato anche in Italia.

Ross ha con sé il passaporto e un tablet. Il suo cellulare è rimasto a casa. Secondo quanto riferisce la famiglia potrebbe trovarsi in difficoltà. Ha bisogno di farmaci per la sua terapia quotidiana. “Preghiamo chiunque avesse informazioni sugli spostamenti più recenti di Bernie di contattarci – è l’appello della famiglia -. Bernie non era mai scomparso in questo modo e siamo estremamente preoccupati per la sua incolumità”.

Ross ha lavorato alla Uefa per undici anni, qui è diventato direttore della produzione tv e dei servizi digitali, fino a diventare responsabile di Euro 2016 e della Champions League. Era molto apprezzato e benvoluto dai colleghi: quando gli fu diagnosticato un disturbo bipolare hanno aperto una sottoscrizione pubblica per sostenere la famiglia. Descritto come uno dei “più lungimiranti executive dell’industria dello sport”, la donazione ha raccolto 60mila sterline.