Bimbo miracolo: a 4 anni sblocca l’iPhone e salva la madre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2017 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
iphone-bambino-4-anni

Bimbo 4 anni salva la mamma sbloccando l’iPhone e usando Siri per chiamare l’ambulanza

LONDRA – Un bambino di quattro anni ha salvato la madre sbloccando l’iPhone con le impronte digitali della donna e usando l’assistente vocale Siri per chiamare il numero d’emergenza.

Grazie all’abilità del bambino, l’ambulanza è arrivata pochi minuti dopo la chiamata e ha soccorso la donna che era priva di sensi. Nella casa, insieme al bambino, c’era il gemello e un fratello minore. Roman, questo il nome del bambino, ha usato il pollice della mamma per sbloccare l’iPhone, su cui evidentemente era impostato il riconoscimento delle impronte e non il codice in numeri, e ha poi usato l’assistente digitale Siri per farsi aiutare a chiamare il numero di emergenza 999.

“E’ una storia incredibile – ha detto il sovrintendente capo, Ade Adelekan – grazie alla sua velocità di pensiero e chiedendo aiuto a Siri, questo bambino ha salvato la vita di sua madre, lei deve essere orgogliosa di lui”. La polizia ha anche deciso di pubblicare l’audio della telefonata per ricordare ai genitori quanto sia importante insegnare ai ragazzini come usare il numero di emergenza e memorizzare l’indirizzo di casa.