Birmingham, sesso con una ex allieva 18enne: professoressa di storia bandita dall’insegnamento

A Birmingham, una professoressa di storia è stata bandita dall’insegnamento per avere intrecciato una relazione sessuale con un’ex allieva 18enne e averla fatta trasferire nella sua abitazione.

Gemma Beckett, 31 anni, nel 2016 era insegnante della giovane, all’epoca aveva 13 anni, al John Henry Newman Catholic College. A un gruppo di esperti di comportamento inappropriato, quello stesso anno fu riferito che l’allieva, la cui madre era deceduta da poco, e l’insegnante avevano intrecciato “una relazione sentimentale”.

Birmingham, sesso con una ex allieva 18enne. Ecco cosa è successo

Il legame si sarebbe “intensificato nel 2017” e a luglio l’adolescente -avrebbe lasciato la scuola e a ottobre si sarebbe trasferita a casa di Beckett. Ma un’indagine è stata avviata solo a settembre 2019 quando la scuola è stata avvisata della loro relazione.

Beckett, che lavorava nell’istituto dal 2013, si è dimessa prima della conclusione delle indagini e ora è stata bandita dall’insegnamento a seguito di una sentenza della Teaching Regulation Agency a Coventry. Beckett non ha partecipato all’udienza ma ha ammesso tutte le accuse tra cui che “la sua condotta professionale inaccettabile e che può screditare la professione”.

Al college ha spiegato di essere stata “discreta” riguardo alla relazione “per cui non ho messo i colleghi in una posizione difficile” e “cambiato discorso” se le chiedevano della sua vita personale. (Fonte: Daily Mail).

Gestione cookie