“Torni il boia, detenuti a pane e acqua, bodybuilding salutare per tutti”: petizioni web inglesi

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA

Londra (Lapresse)

LONDRA – Che il boia ritorni, che i detenuti vengano messi a stecchetto, che il bodybuilding diventi disciplina salutare per tutti: sono solo alcune delle petizioni più strampalate che sono arrivate alla casella di Westminster a Londra.

I cittadini propongono al Parlamento e sperano che prenda in considerazione le loro proposte. Oltre a quelle più strane come il riconoscimento di Guerre stellari come religione e la riduzione delle tasse sull’alcol quella che fa riflettere è l’idea comune a tanti di riportare in Gran Bretagna la pena di morte per i delitti più gravi.

L’impiccagione dovrebbe riaffacciarsi tra le pene almeno secondo 40 delle 170 petizioni arrivate all’indirizzo internet epetitions.direct.gov.uk, come scrive Rosalba Castelletti su Repubblica.

Sir George Young, il leader della Camera dei Comuni promotore delle proposte popolari ha commentato: “La gente ha opinioni forti e non si fa un buon servizio alla democrazia se la ignoriamo o pretendiamo che le sue idee non esistano. L’ultima volta che il tema del ripristino della pena capitale venne discusso, durante l’approvazione della Legge sui diritti umani nel 1998, fu bocciato con 158 voti”.