Bosnia, migranti sfondato cordone polizia al confine con la Croazia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2018 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
bosnia migranti

Bosnia, migranti bloccati su un treno al confine con la Croazia

SARAJEVO – In Bosnia-Erzegovina circa duecento migranti hanno sfondato un primo cordone di polizia di fronte al valico di confine croato di Maljevac, a Velika Kladusa (nordovest), e il passo di confine è bloccato. Secondo fonti giornalistiche sul posto, almeno due migranti sono rimasti feriti. Sul luogo degli incidenti è arrivato anche un elicottero con a bordo unità speciali della polizia croata.

Sono in corso trattative tra la polizia bosniaca e i migranti che hanno sfondato un primo cordone delle forze dell’ordine e si sono avvicinati al valico di Maljevac, a Velika Kladusa, a un centinaio di metri dal passo di confine croato.

Una portavoce della polizia intanto ha confermato che sono tuttora bloccati a bordo di un treno i migranti arrivati a Bihac da Sarajevo alla mezzanotte di ieri, e che anche un pullman è stato fatto tornare verso la capitale dopo che il ministro della sicurezza Dragan Mektic ha vietato l’accesso dei migranti sul territorio del cantone di Bihac.

Intanto a Hadzici, alla periferia di Sarajevo, in Bosnia, stanno arrivando i primi migranti alla ex caserma adibita a centro di accoglienza che può ospitare 400 persone.