Camorra, arrestato a Malaga affiliato clan Mazzarella

Pubblicato il 26 Febbraio 2010 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA

Un pregiudicato, Ciro Figaro, ritenuto un esponente di spicco del clan Mazzarella è stato arrestato nella mattinata del 26 febbraio a Malaga (Spagna) in un’operazione condotta dalla polizia locale con la partecipazione della Guardia di Finanza di Formia e dell’ Interpol. Nei confronti di Figaro, la Dda di Napoli aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare per traffico di stupefacenti.

L’arresto è scattato dopo capillari attività investigative, in esecuzione della delega ricevuta dalla Guardia di Finanza di Formia dalla Direzione distrettuale antimafia. Al momento della cattura Ciro Figaro è stato trovato in compagnia di un giovane di Napoli, originario della stesso quartiere in cui opera la famiglia Mazzarella.

Le indagini sono ancora in corso e puntano a individuare collaboratori e altri soggetti affiliati al clan, che hanno fornito appoggio e copertura a Figaro durante la latitanza in Spagna.

Figaro era latitante da tre anni: secondo gli investigatori, a Malaga Figaro avrebbe svolto il ruolo di responsabile di una diramazione spagnola del clan Mazzarella ed avrebbe tenuto i rapporto con narcotrafficanti nordafricani del Marocco, una delle tappe della rotta colombiana della droga. Il 5 gennaio 2009 Figaro era stato condannato a 10 anni ed otto mesi di reclusione per associazione per delinquere di stampo camorristico, traffico di droga ed altri reati.