“Cancro raro, hai sei mesi di vita”. Cinque anni dopo Laura…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2016 - 06:32 OLTRE 6 MESI FA
"Cancro raro, hai sei mesi di vita". Cinque anni dopo Laura...

“Cancro raro, hai sei mesi di vita”. Cinque anni dopo Laura…

LONDRA – A Laura Bacon-Smith, 28 anni, era stata diagnosticata una rara forma di cancro e le avevano dato solo sei mesi di vita. Ma cinque anni dopo, non solo è viva ma è rimasta incinta ed ora coccola la sua Lake, che ha festeggiato un anno il 23 dicembre.

Si tratta, afferma Laura che vive a Chesterfield, Derbyshire, di un vero miracolo: i medici non solo le avevano diagnosticato pochi mesi di vita ma anche annunciato che, a causa della chiemioterapia, non sarebbe più stata fertile.
Il miracolo, dunque, è nella nascita della piccola Lake ma, insieme, la notizia della riduzione del cancro e ora potrà trascorrere più tempo con la sua famiglia.
“E’ la cosa più bella che mi sia mai accaduta”, commenta Laura che quando, nel 2010, le fu diagnosticato il cancro, rimase sconvolta dalla devastante notizia.

Fu ricoverata in ospedale ma all’inizio i medici non riuscivano a capire la sua patologia. Dopo tre biopsie, infine, le confermavo che aveva un Emangioendotelioma epitelioide, una neoplasia maligna estremamente rara che colpisce i polmoni, il fegato, i tessuti molli e il sangue, come riportato dal Daily Mail.

A quel punto, le dissero che non avrebbe vissuto abbastanza da vedere l’arrivo del nuovo anno:”Sei mesi di vita”, afferma Laura, “ho fatto due cicli di chemio e perso tutti i capelli”.

La drammatica diagnosi, ha tuttavia reso più saldo il rapporto tra Laura e il fidanzato Lewis Neeve che da allora sono diventati inseparabili.
Poi, nell’aprile dello scorso anno, la sorprendente scoperta: dopo essere riuscita a sopravvivere cinque anni dalla terribile diagnosi, era incinta.
“I medici erano increduli, ho fatto otto test di gravidanza ma un’ecografia ha confermato che sarei diventata mamma”, afferma Laura.
Lake è nata 11 mesi con il taglio cesareo e la famiglia ha festeggiato insieme il Natale e il compleanno: un momento speciale per una bambina nata in speciali circostanze.