Cannes, spara con pistola a salve vicino palco: arrestato. “Fatto in nome di Dio”

Pubblicato il 17 Maggio 2013 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA
Cannes

Cannes 2013

CANNES – A Cannes, un uomo armato con una pistola da giudice di gara ha sparato due colpi vicino al palco dove stava andando in diretta la trasmissione ‘Grand Journal’ della rete Canal +. L’uomo è stato arrestato.

La trasmissione è stata interrotta e tutte le persone presenti evacuate. Quelle sotto il palco che si trova sulla spiaggia Martinez, si sono date ad una fuga precipitosa.

Riferisce Le Figaro che non ci sono feriti. La pistola, essendo quelle utilizzate dai giudici di gara, era a salve. L’uomo, a quanto pare, aveva con se anche una granata ed è stato arrestato.

Si tratta di un uomo di 42 anni. L’irruzione è avvenuta intorno alle 20: raggiunto il palco, l’uomo ha gridato ”ho una bomba a mano”. Poi si è messo a sparare verso l’alto con la scacciacani. Che la pistola fosse a salve lo si è appurato solo in un secondo momento: per questa ragione, pur non essendoci stati feriti, le persone presenti sul palco di Canal + sono fuggite via precipitosamente.

‘L’ho fatto in nome del mio dio”, avrebbe detto l’uomo una volta accerchiato e fermato. La diretta a cui stavano partecipando anche Christoph Waltz e Daniel Auteuil, è ripresa una ventina di minuti più tardi.