Carla Bruni, 10 kg di troppo ma va bene così

Pubblicato il 14 Marzo 2012 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – La pancetta, i fianchi piu' tondi e il viso pieno: la premiere dame di Francia, Carla Bruni, ha almeno 10 chili di troppo ma e' una mamma felice. L'aspetto fisico, per la ex top model, e' ormai passato in secondo piano. E' diventata piu' 'rotonda', per questo non ama mostrarsi troppo in tv e non puo' piu' mettere i vestitini all'ultima moda. Pazienza. Ora la cosa importante e' sua figlia Giulia, una bella bambina bionda con il naso a patatina (come si e' potuto notare dagli scatti rubati pubblicati ieri sul sito internet del giornale belga La Derniere Heure ma subito ritirati) che tra pochi giorni compie cinque mesi, e' gia' lunga 67 centimetri e pesa 7,8 chilogrammi.

La Bruni cerca di trascorrere con lei piu' tempo possibile, parlandole e intonandole canzoncine sia in francese che in italiano e portandola a passeggio, in incognito, sugli Champs-Elysees.

All'inizio, secondo un'inchiesta del settimanale Gala, Carla aveva cercato di nascondere le sue forme di neo mamma indossando ai ricevimenti ufficiali all'Eliseo i consueti abitini da cocktail ma li' dentro non si sentiva piu' a suo agio. Cosi' ha deciso di lasciare perdere: inutile provare a diventare quello che era prima della gravidanza. Non e' piu' una modella e il peso non e' piu' la sua ossessione. Oggi ha adottato un look piu' casual, con pantaloni morbidi e maglioni piu' larghi, trench o pull a collo alto. Scarpe comode, da ginnastica con i legging e gli Ugs ai piedi. Si trucca pochissimo e predilige il colore nero. Alla dieta e l'attivita' sportiva pensera' piu' avanti, quando non allattera' piu' Giulia. Non rinuncia nemmeno alla birra.

''Ho qualche chilo di troppo ma non importa – ammette Carla – Sono come una qualsiasi neomamma di quarant'anni. Ho avuto una gravidanza tardiva e tanto desiderata. Tutto il resto non e' importante''.

La Bruni e' anche molto coinvolta nella campagna elettorale del marito, il presidente Nicolas Sarkozy, per conquistare un secondo mandato all'Eliseo: ''Carla non e' un politico – racconta il suo entourage – Ma gode di una buona immagine presso l'opinione pubblica e non può che fare bene a Sarkozy''. E' quindi sempre in prima fila ai comizi del marito e lo attende dietro le quinte dei dibattiti politici in tv, lasciandosi sfuggire qualche amorevole bacio di incoraggiamento. Ma per quanto la riguarda, la ''vera vita'' e' quella in famiglia, con i figli (oltre a Giulia c'e' anche Aurelien, 10 anni, avuto con il filosofo Raphael Enthoven, mentre Sarkozy da parte sua ha già avuto altri tre figli) e Carla dice di preferire ''stare a casa''. Indipendente dal risultato dell'elezione presidenziale Carla sa che nella sua vita con Sarkozy ci saranno altre cose, altrettanto belle e appassionanti, come i primi passi di Giulia e la sua carriera di cantante.