Carla Bruni “choc” o “chic”. I due volti di Lady Sarkozy in due biografie

Pubblicato il 15 Settembre 2010 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy

Le due vite di Carla Bruni: una “choc” descritta da una biografia non autorizzata, “Carla une vie secrete”, l’altra “chic” scritta da due giornalisti in collaborazione con la stessa protagonista, “Carla et les ambitieux”, in uscita giovedì 16 settembre.

Una vera e propria guerra tra biografie, dove le versioni sono contrastanti. In molti si chiedono quale sia la vera premier dame: la donna con una lunga lista di ex fidanzati, con la passione della chirurgia estetica e con una insaziabile sete di successo e potere. Insomma quella descritta da  Besma Lahouri, giornalista dell’Express, nel libro non autorizzato, dove vengono svelati retroscena scomodi sul passato della ex modella, cantante, attrice e moglie del presidente Nicolas Sarkozy

Invece in ‘Carla et les ambitieux’ i giornalisti Michael Darmon (autore di ‘Sarko star’) e Yves Derai, si fanno da portavoce di Carla Bruni, la quale parla in prima persona di come sia cambiata la sua vita dopo il matrimonio con il primo ministro francese. Secondo voci di stampa questo secondo libro sarebbe stato commissionato proprio dall’Eliseo per contrastare l’uscita più ”imbarazzante” dell’opera della Lahouri.