Carne di cavallo, Comigel si difende: “Ci hanno imbrogliato”. Ma Findus querela

Pubblicato il 10 Febbraio 2013 - 18:08| Aggiornato il 15 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Comigel dice di essere stata imbrogliata ma Findus gli chiede i danni. Intanto, in Francia, i supermercati ritirano in massa i prodotti contenenti la carne sospetta. Si ingrossa lo scandalo della carne di cavallo venduta, in alcuni prodotti, al posto della carne di manzo.

La società francese Comigel, che fabbrica i piatti surgelati a base di manzo nei quali è stata trovata carne di cavallo, ritiene di ”essere stata imbrogliata” e ”chiederà riparazione” per i danni subito. Lo ha dichiarato il suo presidente, Erick Lehagre.

Siamo stati vittime – ha detto Lehagre all’agenzia AFP – e oggi si vede bene che il problema non è né alla Findus né alla Comigel”. Lehagre ha ricordato di essere stato convinto che la carne del suo fornitore ‘Spanghero’ fosse esclusivamente di manzo.

Il gruppo Findus Nordic, in ogni caso, ha annuciato che farà causa al fornitore francese Comigel ed ai suoi fornitori per frode e violazione del contratto. Lo ha reso noto l’amministratore delegato del gruppo, Jari Latvanen.